Vertigini e tensioni al collo

Salve, mi chiamo Francesca ho 34 anni e da qualche anno soffro di vertigini. La prima visita l'ho fatta da un ortopedico che con un rx mi ha riscontrato un principio di artrosi cervicale, mi ha consigliato di fare ginnastica posturale, ma per motivi economici non l'ho mai fatta.
Le vertigini sono passate da sole, ma da l'anno scorso si sono ripresentate in forma violenta, tutti i giorni, si attenuavano solo nel letto quando dormivo.Sono andata da un neurologo che mi ha fatto fare una risonanza alla testa, da questa risulta un arteria del collo leggermente più piccola dell'altra, quindi mi ha fatto fare l'eco color dopler al collo, il risultato era lo stesso ed il tecnico ha detto che non è provabile che le mie vertigini dipendano da questa arteria più piccola.Il neurologo poi, mi ha prescritto il fluxarten 5mg il centrum ed il nicetile. Con il fluxarten dopo un mese stavo meglio senza vertigini. A distanxa di un anno dopo aver sforzato il collo con dei movimenti sbagliati mi sono ritornate e mi sono accorta che se chino il capo per troppo tempo mi fanno male i muscoli e mi vengono le vertigini.Devo quindi riprendere il fluxarten visto che ha già funzionato?? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Francesca,

come Lei certamente saprà, on line non è possibile consigliare farmaci, non è consentito dalla legge.
Questa è una domanda che deve porre al Suo medico curante che sicuramente Le darà la giusta risposta.
Considerata la sintomatologia descritta il farmaco può essere indicato così come una visita fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro