Empty sella

Buongiorno,
dopo un lungo periodo di emicranie, testa pesante, sbandamenti, vertigini e occhi che lacrimano mi sono deciso a fare una risonanza all'encefalo e dall'esame è venuto fuori una probabile empty sella da indagare ulteriormente. I sintomi che ho descritto sono compatibili con questa patologia oppure sono da imputarsi esclusivamente al fatto che per lavoro passo più di 8 ore al giorno davanti al computer?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Nella maggioranza dei casi la sella vuota è asintomatica, a volta può causare cefalea e sintomi neurologici compatibili con quelli che Lei ha descritto.
Ovviamente non è certo che possa essere il Suo caso, infatti non è da escludere una semplice coincidenza.
In ogni caso esiste una sella vuota parziale e una totale, inoltre nel Suo caso non è certa nemmeno la presenza di sella vuota.
Pertanto completi gli accertamenti prescritti, poi in base ai risultati Le indicheranno come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro