Possibili rimedi/soluzioni permanenti per le venette negli occhi.

Buonasera Gent.mi Dottori,

vi scrivo per una pura curiosità personale.

Volevo sapere se esistono soluzioni, con effetto permanente, per far sparire daglli occhi quelle venette che compaiono sul bianco.
Non parlo di venette che magari compaiono solo quando l'occhio si stanca e che quindi tendono poi a svanire automaticamente, ma di venette presenti anche quando l'occhio è riposato.
Nel mio caso le ho su entrambi gli occhi nella parte bianca inferiore e se mi metto davanti lo specchio le noto abbastanza.

Faccio regolare controllo dall'oculista ogni anno o due e i valori sono a posto.
Ma sinceramente non mi piacciono molto...

Per questo vorrei sapere se vi sono soluzioni (terapie particolari, operazioni ecc.) che permettono di farle svanire del tutto in maniera permanente, o a lungo termine e far tornare l'occhio interamente bianco. O almeno di ridurle.

Premetto che non porto lenti a contatto da parecchio (saranno 4 anni), anche se l'occhio mi si arrossa facilmente quando si stanca (davanti al PC, TV, anche quando guido per tanto).

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti voi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
prima di tutto bisogna escludere che questi vasi non siano dovuti a qualche problema oculare.
In tal caso curando il problema possono ridursi.

Se non vi sono situazioni patologiche si può valutare di ridurle con la Radiofrequenza

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Orione e grazie intanto per la risposta.

L'oculista mi disse che sono stati causati da un abuso di lenti a contatto in passato, che ho effettivamente portato.
Ho anche della secchezza oculare, che potrebbe essere nata sia per lo stesso motivo, ma anche per il tipo di lavoro (a contatto tutto il giorno con il computer).

Per il resto, gli occhi sono sani.

Posso chiederle in cosa consiste questa Radiofrequenza?

Grazie di nuovo e buon lavoro.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se sono dovute all'utilizzo di LAC, nel tempo potrebbero ridursi

La RF prevede onde radio che chiudono i vasellini antiestetici

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Siete sempre molto disponibili quì su Medicitalia, grazie di nuovo Dr. Orione per le sue risposte.

La saluto e le auguro buona domenica :)