Mi sono stati prescritti dei nuovi occhiali

Gentilissimi Medici,
io ho fin da piccolo una forte miopia, caratterizzata dall'avere l'occhio sinistro più debole rispetto al destro.
Ora, dopo due anni che non cambiavo occhiali (li avevo -7,5 destro -8 sinistro, con delle lenti anche per astigmatismo). Mi sono stati prescritti dei nuovi occhiali, -9 destro -8,5 sinistro, senza astigmatismo. L'impatto è stato micidiale, ma ora per vedere da lontano mi sono abituato (tanto che mi sembra di vederci di meno come prima), mentre da vicino al computer faccio moltissima fatica, ho dovuto ingrandire i caratteri e anche adesso sento un po' di fastidio per scrivere questo post. L'oculista dice che secondo lui mi devo abituare, ma è passato un mese e non noto differenza. Cosa devo fare? Una visita con un altro oculista? Stare tranquillo?
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
La visita è stata effettuata da un Oculista? Perdoni la domanda ma frequentemente ci si affida ERRONEAMENTE ad un controllo ottoco; se così fosse, visto la Sua giovane età, ricontatterei il collega esponendogli il problema: presumibilmente ha ipercorretto il Suo difetto.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com