Scotoma?

Gent.mo Dottore.
Da qualche anno soffro di un disturbo ad entrambi gli occhi consistente nel vedere come un filamento di una lampada, in entrambi gli occhi, a forma di una C pulsante, che non mi permette di vedere bene. Il sintomo dura circa 15-30 minuti per poi scomparire e ripresentarsi dopo qualche giorno. Ho eseguito alcune visite oculistiche, alla retina e ai valori pressori oculari e tutto è risultato negativo. Su internet ho potuto vedere qualche immagine dei miei sintomi e sembrerebbe trattarsi di scotoma.
Credo sia corretto aggiungere che ingerisco una pillola di Plaunac 10mg al giorno per una mia ipertensione e 10mg di Tirosind giornalieri per una diagnosi di ipotiroidismo.
Gradirei qualche parere e cura
Grazie, grazie e grazie ancora
A
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente

lei presenta un FENOMENO

che si chiama SCOTOMA SCINTILLANTE

le cause sono molto varie

esegua per piacere

campo visivo computerizzato

esame OCT macula e OCT testa nervo ottico

curva tonometrica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Marino
Grazie per la risposta e per il suo consiglio.
Provvederò al più presto.
Le farò sapere.
Con affetto
Adriana