Alterazione maculare

Salve,
il mese scorso al mio solito controllo annuale oculistico (poiche' miope e astgmatica - 3,75 ad ambo gli occhi) la drssa all'esame del fondo oculare rileva una "lieve alterazione dell' epitelio pigmentato in sede maculare".Pertanto mi consiglia di sottopormi ad un Oct. Questo il referto " nei due occhi corioretinosi miopica di medio grado, profilo foveale conservato, spessore medio centrale normale. In OD disomogeneita' focale dell'epitelio pigmentato iuxtafoveale. Assenza di alterazioni a carico dell'interfaccia vitreoretinica".il dott. Che mi ha sottoposto a questo esame mi ha detto di stare tranquilla e di ripetere l'oct tra un anno. La mia oculista invece mi ha un po' allarmata dicendo che potrebbe tanto trattarsi di una carenza vitaminica tanto invece di altro e per questo mi ha parlato di altri accertamenti da fare, con mezzo di contrasto. Intanto mi ha prescritto degli integratori.
Mi piacerebbe avere il parere di qualche specialista che collabora al vostro sito.
Inoltre in merito agli integratori prescritti, ho avuto altre difficolta'. Poiche' con mio marito stiamo provando ad avere un bambino e assumo acido folico ( closital 1 bustina al giorno), avevo chiesto slla drssa un integratore compatibile con un eventuale stato di gravidanza. Mi hs prescritto DHA-GRAV che non sono riuscita a trovare in alcuna farmacia. Chiedo a voi se esiste un integratore che faccia al caso mio e che possibilmente dia in bustine.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ESEGUA ESAME OCT MACULA E TESTA DEL NERVO OTTICO

SE TROVIAMO ALTERAZIONI

FAREMO FLUORANGIOGRAFIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr,
Questo significa che l' Oct fatto non era sufficiente?
La ringrazio