Vedo un alone intorno alle luci solo all'occhio destro

Salve, vedo un alone intorno alle luci solo con l'occhio destro, mentre il sinistro è perfetto (inoltre la vista del destro è meno nitida del sinistro). Premetto di avere 10 decimi, 44 anni, non fumo non ho malattie - sto bene. Ho fatto 3 visite da 3 differenti oculisti, non mi hanno saputo dire niente. Il primo dei 3 oculisti mi ha suggerito di fare: OCT e GDX che non ho ancora fatto, cosa ne pensate servono per il mio caso?
Il 2° oculista (sostiene che OCT e GDX non sono risolutivi x il mio caso) ha ipotizzato - ma non era nemmeno tanto convinto - l' "occhi secco", in quanto diversi mesi fa mi svegliavo con bruciore che oggi non ho più (forse perchè dormivo con l'aria condizionata, semplicemente presi freddo), mi ha dato Optive Fsion, ma non ho risolto niente.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere/che tipo di indagine effettuare?
GRAZIE tantissimo
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
gent.mo sig.,
certamente soprattutto l'esame OCT , in presenza di tale sintomatologia , è indispensabile.
L 'esame gdx ed il campo visivo avrebbero lo scopo di capire se esistono lesioni di tipo glaucomatoso nel suo OD, in quanto la sintomatologia da lei riferita potrebbe non escudere anche tale patologia.
Cmq la monocularità , la ridotta sensibilità al contrasto, la non preesistenza lasciano tutte pensare all'insorgenza di una qualche patologia.
L'opive fusion certamente non le ha fatto male ma un approccio più mirato credo sia indispensabiel.
cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie. Ho dimenticato di aggiungere che, successivamente, a distanza di un mese circa oltre al collirio Optive fusion mi è stato prescritto anche: "Fluauton collirio" una goccia x 1volta al dì x gg.10, che, non so se ho fatto bene o male, non ho preso.
Gent.mo dr. Di Clemente lei cosa ne pensa riguardo al Fluaton?
Fermo restando che effettuerò (come lei giustamente ha suggerito) una OCT, sulla scorta del mio racconto è possibile ravvisare un particolare tipo di patologia?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
... E' possibile avere una risposta anche alle ultime 2 domande?
riassumendo:
1) E' il caso di assumere Flauton gocce prima di fare una oct o altri esami per individuare qual'è il problema? (considerato che non mi hanno saputo dire di cosa si tratta!)
2) In base ai sintomi da me illustrati (alone - una sorta di aura - intorno alle fonti luminose, solo x l'occhio dx) mi potrebbe ipotizzare un tipo di patologia?
GRAZIE