Cataratta e uso degli e-book

Mia moglie che soffre di catarata si rifiuta di usare un lettore di e-book perche' sostiene di aver sentito dire da un oculista in TV che tali dispositivi peggiorano la situazione della cataratta. A me sembra strano, posso capire che un tablet dotato di luce propria possa, se troppo luminoso, rendere piu' faticosa la lettura (non certo peggiorare la patologia). Il lettore di e-book non e' molto diverso dalla pagina di un libro illuminato dalla luce del comodino, se uno legge a letto come questa mia amica.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tranquillo,
in televisione, ormai, tutti parlano senza averne titolo solo perché hanno la lingua in bocca...

Dica a sua moglie di leggere serena

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com