Corpi mobili vitreali e oct

Salve, mi sono sottoposto da poco a una visita oculistica perchè mi sono apparsi dei puntini scuri di varie forme nel campo visivo di entrambi gli occhi. Li vedo soprattutto se guardo uno sfondo chiaro. Lo specialista mi ha detto che dalla visita appariva tutto nella norma ma mi ha prescritto un OCT per stare tranquilli. Ho appena ritirato il referto del OCT e mi è stato detto che è tutto nella norma. Secondo voi posso tranquillizzarmi o procedo con altri accertamenti? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Se il Suo oculista non ha riscontrato alterazioni a carico del fondo oculare, Lei può stare più che tranquillo.

Trascorra un sereno natale e, se ha tempo, legga il nostro ultimo articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/2092-mosche-volanti-e-flash-negli-occhi-cosa-sono-ci-si-deve-preoccupare.html

Buone feste! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it