Trauma Bulbare "Info"

Buon 2015!!!
Ieri pomeriggio ho sostenuto una visita medica di controllo con valutazione del fondo oculare.
In serata ho iniziato ad accusare un leggero mal di testa, mi sono messa a letto e ho iniziato a massaggiare, in modo anche energico dall'alto verso il basso, la parte colpita in corrispondenza del sopracciglio sinistro.
Facendo questa operazione mi è capitato a volte di scivolare con il dito troppo in basso finendo così per colpire il bulbo oculare.
In due di queste circostanze ho accusato anche un dolore momentaneo, segno che forse ho agito in maniera troppo energica.
Ora pur non avendo alcun disturbo, sono entrata in paranoia perché temo di aver danneggiato la retina "colpendo", nel modo descritto, il bulbo oculare ripetutamente, anche se riconosco che non sono stati traumi particolarmente violenti come quelli provocati da una pallonata.
Stavo pensando di rifare un fondo oculare dell'occhio sinistro, ma volevo capire:
1. se questi eventi giustifichino di nuovo un fondo oculare
2. quando tempo deve intercorrere prima di ripetere tale esame senza rischi ( ho sentito dire che farlo troppe volte è pericoloso )
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha niente
ed un trauma del genere non puo’ provocare NULLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gent.mo Prof. Marino,
la ringrazio davvero e le auguro ogni bene!

P.S. L'oculista dovrebbe essere un gran bel lavoro... una porta aperta nell'anima!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie signorina delle belle parole

felice 2015