Problema con l'occhiale nuovo

Salve
sono un ragazzo di 29 anni. Ho problemi di miopia e porto gli occhiali e le lenti a contatto da ormai 10 anni.La scorsa settimana ho fatto dall'oculista la visita di controllo. Mi ha prescritto una miopia ora con:
OS -3,50 e astigmatismo - 0,25
OD - 3,75
Ho cambiato le lenti agli occhiali ma dopo una settimana continuo ad avvertire una sensazione di capogiro e mal di testa, nonostante veda benissimo. Per sicurezza dopo un paio di gg sono ritornato dall'ottico per rifarmi controllare gli occhiali ma la graduazione era giusta come da prescrizione.Da cosa può dipendere? Non mi ricordavo che ci volesse cosi tanto ad abituarsi alla nuova graduazione di solito ci impiegavo massimo 2 gg.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
quanto era la correzione precedente?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Precedentemente avevo solo miopia con una graduazione
OS - 2,75
OD - 3,25
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere che la correzione cilindrica, anche se minima, le dia fastidio.

Ne parli con il suo medico oculista e provi con lui l'occhiale senza la correzione astigmatica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
sono andato dal mio oculista e ho fatto presente i miei problemi con l'occhiale.Le ho detto che nonostante siano passati 15 gg continuo ad avvertire sensazione di spaesamento, mal di testa. Ha nuovamente controllato la vista ed ha confermato la graduazione precedente :
Os -3,50 astigmatismo -0,25
Od -3,75
Mi ha spiegato che rispetto allo scorso occhiale la vista è molto peggiorata per cui ci vuole un pò di tempo per l'adattamento e che l'occhio si deve abituare.
15 gg non le sembrano un pò troppi?
Per quanto riguarda le lenti a contatto mi ha consigliato di utilizzare in entrambi gli occhi -3,25... lei che mi consiglia?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ok per le LAC -3.25

Non conosco i suoi occhi e quindi dobbiamo fidarci di quanto le ha detto il suo oculista, aspetti che gli occhi si adattino

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
è passato quasi un mese e non ho miglioramenti,ma continuo a non sopportare gli occhiali e avverto sempre una sensazione di spaesamento sopratutto in ambienti affollati e stanchezza agli occhi. Per stare bene sto infatti continuamente ad usare le LAC con -3,25 in entrambi gli occhi. Ne ho parlato con l'ottico che mi aveva fatto precedentemente gli occhiali e abbiamo provato a levare all'occhiale il -0,25 di astigmatismo nell' OS lasciando solo la miopia con -3,50 (come mi aveva consigliato precedentemente lei). Sembra che ora vada meglio o per lo meno non ho più quella sensazione di spaesamento, ora mi dovrò solo abituare a questa gradazione visto che la sto adoperando solo da un giorno, lei che ne pensa? è probabile che anche solo lo -0,25 di astigmatismo io non riesca a tollerarlo? se mi dovessi trovare meglio senza l'astigmatismo non corro nessun tipo di conseguenze nell'utilizzare solo la miopia?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, nessuna conseguenza.
Se si trova meglio non corregga il piccolo astigmatismo

Cordiali saluti