Miodesopsie e sport

Salve, ho 25anni e soffro di miodesopsie da almeno 5 anni, non ne ho molte e non credo siano peggiorate tantissimo nel tempo.
Volevo un informazione, da poco ho iniziato a praticare Judo e solo ora e mi domandavo, considerando il mio problema se continuando con il judo corro dei rischi, tipo distacco della retina o peggioramento delle mosche. Cosa mi consigliate, posso fare quest' attivita' o dovrei mollare e cercare altro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

" da poco ho iniziato a praticare Judo e, considerando il mio problema se continuando con il judo corro dei rischi, tipo distacco della retina o peggioramento delle mosche. Cosa mi consigliate, posso fare quest' attivita' o dovrei mollare e cercare altro?

RISPOSTA
tutte le attività’ sportive danno movimenti del capo e traumi e microtraumi
esegua una visita oculistica con esame del fundus oculi in midriasi
se non ha lesioni
l’oculista le fornira’ i consigli giusti per il suo sport

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dall'oculista circa 4 mesi fa, dagli esami del fondo oculare ,pressione, retina ecc è risultato tutto ok. Solo un po di miodesopsie. Gli avevo accennato che volevo fare qualche sport,e lui mi disse che potevo farlo, ma non gli avevo detto judo, perchè all epoca ero ancora indeciso su cosa fare.
Cmq., vorrà dire che seguiro' il suo consiglio prenotando una breve visita dall oculista, cosi da farmi dire se continuare o meno
Grazie della risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo

lo judo non e’ il karatè o il pugilato