Quale tecnica per eventuale ritocco post prk?

Salve gentili professionisti, Vi porgo all'attenzione la mia personale vicenda..
Sono stato sottoposto ad intervento di PRK bilaterale a meta' aprile 2014;
prescrizioni prima intervento OD : -2,00 -2,50 10°; OS : -3,50 180°,
prescrizioni ad oggi OD : -1,25 10°; OS : +1,75 -2 180°.
Mi sono personalmente accorto che circa 2 mesi fa riuscivo a leggere nitidamente il rigo degli 8/10, ed addirittura leggevo qualche lettera dei 9/10, mentre ora vedo solo i 7/10. Inutile dire che sono molto abbattuto e frustrato, ma cio' premesso, e sperando che i valori dello spessore corneale lo permettano (non mi e' stata rilasciata copia di documentazione riportante i relativi valori, e la chiedero' alla prossima visita di controllo fissata per dicembre), vorrei sapere, alla luce della situazione suesposta:

A) quale tipologia di trattamento a Vostro avviso e' piu' consigliabile al mio caso, qualora appunto fosse possibile un ri-trattamento laser? A questo punto ovviamente parrebbe quanto mai necessario utilizzare una tipologia di trattamento che piu' di altre metta al riparo dal manifestarsi di possibili regressioni....

B) la regressione manifestatasi puo' essere legata ad una somministrazione insufficiente/erronea dei colliri cortisonici..? questo lo chiedo perché nel mio caso e' stato necessario un periodo lungo, quasi 6 mesi per riuscire ad avere una vista ottimale, e non vorrei mai che chi mi seguiva avesse erroneamente ritenuto prima dell'ora scongiurato tale rischio, percui mi e' stata interrotta ad un certo punto (forse troppo presto?) la somministrazione di tali colliri...

C) visto il difetto residuo, e' ipotizzabile pensare che un eventuale reintervento di prk (l'unica metodologia utilizzata presso il centro ove mi sono operato) possa essere eseguito gratuitamente? questo lo chiedo perché ricordo bene che, a mia precisa domanda pre intervento, l'oculista mi rispose che un eventuale difetto residuo oltre une certa soglia viene comunemente ritenuto come una sorta di risultanza di errore clinico, pertanto darebbe diritto ad un ri-trattamento gratuito.

Vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente del vostro prezioso contributo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
A) quale tipologia di trattamento a Vostro avviso e' piu' consigliabile al mio caso, qualora appunto fosse possibile un ri-trattamento laser? A questo punto ovviamente parrebbe quanto mai necessario utilizzare una tipologia di trattamento che piu' di altre metta al riparo dal manifestarsi di possibili regressioni....

RISPOSTA
la regressione e’ legata ad una anomalia di cicatrizzazione del SUO OCCHIO
naturalmente andrà’ praticata PTK + PRK con l’ausilio di mitomania

B) la regressione manifestatasi puo' essere legata ad una somministrazione insufficiente/erronea dei colliri cortisonici..? questo lo chiedo perché nel mio caso e' stato necessario un periodo lungo, quasi 6 mesi per riuscire ad avere una vista ottimale, e non vorrei mai che chi mi seguiva avesse erroneamente ritenuto prima dell'ora scongiurato tale rischio, percui mi e' stata interrotta ad un certo punto (forse troppo presto?) la somministrazione di tali colliri...
RISPOSTA
se la cornea fosse di VETRO non avremmo mai problemi di cauterizzazione
il suo e’ un caso raro , ma possono capitare situazioni simili, va seguito molto bene in centri di ECCELLENZA.

C) visto il difetto residuo, e' ipotizzabile pensare che un eventuale reintervento di prk (l'unica metodologia utilizzata presso il centro ove mi sono operato) possa essere eseguito gratuitamente? questo lo chiedo perché ricordo bene che, a mia precisa domanda pre intervento, l'oculista mi rispose che un eventuale difetto residuo oltre une certa soglia viene comunemente ritenuto come una sorta di risultanza di errore clinico, pertanto darebbe diritto ad un ri-trattamento gratuito.

RISPOSTA
questa e’ una affermazione di tipo amministrativo contrattuale, di solito e’ così
ma consiglio eventuale valutazione in CENTRO DI ECCELLENZA
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore, la ringrazio molto per la solerte ed esaustiva risposta.
A corredo di quanto gia' esposto, le aggiungo che sono stato operato mediante l'utilizzo di laser Nidek EC-5000 CXII. Unica curiosita'.. sinora non ho mai sentito parlare di prk "con ausilio di mitomania"; in cosa consisterebbe in particolare..? Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CON L’AUSILIO DI MITOMICINA

E’ UN FARMACO CHE EVITA RECIDIVE ED HAZE

C’E’ STATO UN ERRORE DI CORREZIONE DEL MIO COMPUTER

NIDEK OTTIMO LASER
MOLTO UTILIZZATO DAL PROF PAOLO VINCIGUERRA