Calazio post operatorio

Buongiorno,
venerdi scorso ovvero cinque giorni fa ho subito un piccolo intervento per un piccolo calazio sulla palpebra superiore. Il medico chirurgo mi ha prescritto exocin per sette giorni da usare tre volte al giorno ma tutt'ora la palpebra è ancora gonfia soprattutto la sera e il solo toccarla mi fa male. Capisco siano passati solo pochi giorni ma è normale tutto ciò? come posso aiutare la palpebra a sgonfiarsi? un'ultima cosa il freddo( io lavoro in un magazzino ortofrutticolo) può peggiorare la situazione?
Grazie mille
arrivederci.
Aggiungo che uso anche carteabak 2% per il glaucoma.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

Le consiglio di sottoporsi ad un controllo oculistico per escludere la presenza di un piccolo processo infettivo in atto, facilmente risolvibile comunque con opportuna terapia.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,
la palpebra mi si è sgonfiata anche se permane spesso il prurito e arrossamento della palpebra che non so se dipenda dal calazio appena asportato o da altro visto che ce l'avevo anche da prima.
Il mio problema è che avendo il glaucoma non posso usare cortisone vero?
Grazie
Cordiali saluti