Possibile contaminazione raggi x agli occhi

Gent. dottore, salve, il fatto è il seguente: essendomi recato dal dentista nella seduta mi ha sottoposto ad una radiografia istantanea mandibolare di lato dx per controllare l'impianto, in quell'attimo non ho tenuto gli occhi chiusi, senza peraltro avvertire alcun fastidio; secondo lei li dovevo invece tener chiusi xchè ci sono rischi? se sì quali? la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
spero stia scherzando...

per avere danni ci vogliono altre dosi
e una vita di radiazioni
pensi ad i medici radiologi

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dott. Marino, la mia preoccupazione era dovuta al fatto che le radiazioni ionizzanti possono causare cataratta al cristallino, ma se lei dice che occorrono dosi elevate ed anni allora posso stare tranquillo. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

buona serata