Cheratite

Salve
Mi chiamo Damiani Lauretta.
Il mio problema è il seguente.
Ho fatto una visita oculistica e mi hanno trovato una cheratite, mi hanno prescritto l'uso di CORTIVIS COLLORIO MONODOSE e HYALISTIL BIO!!
Il problema è che invece di prendere il CORTIVIS ho usato un'altro farmaco il RESOLVIS OMEGA.
La mia domanda è la seguente che differenza ce tra il CORTIVIS è il RESOLVIS OMEGA???
L'uno vale l'altro? Oppure hanno indicazione terapeutiche diverse???
Per finire, va bene che ho utilizzato il RESOLVIS OMEGA invece del farmaco che mi ha prescritto l'oculista cioè il CORTIVIS per la cheratite???
Aspetto una vostra risposta!!
Grazie per la disponibilità!!!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Lauretta,

Il Cortivis è un antinfiammatorio a base di cortisone, il Resolvis Omega è invece un prodotto con proprietà idratanti e lubrificanti per la superficie oculare.

Non sarà successo nulla di grave, perché entrambi i colliri possono essere efficaci, con meccanismi d'azione diversi, per la chieratite però, se Le è stato prescritto il Cortivis, è meglio che Lei segua le indicazioni che Le sono state date.

Buon Natale!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it