Utente 330XXX
Buonasera, Le scrivo per chiederLe un consiglio su questa situazione: è da un paio di giorni che avverto dolore (come se avessi qualcosa nell'occhio) verso l'interno dell' occhio sinistro; a volte con fitte dolorse che durano pochi secondi.
Non ho cambiato trucchi, Sono miope ed uso gli occhiali, non ho usato creme o medicinali che possono avermi dato fastidio, non ho preso botte all''occhio o altro.
(prendo la pillola anticoncezionale da due mesi ma non so se sia rilevante).
grazie in anticipo per la risposta.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Cara utente,

La pillola anticoncezionale può, in effetti, essere rilevante: risulta infatti che questa possa contribuire a determinare un deficit della lubrificazione della superficie anteriore degli occhi, con comparsa di sintomi simili a quelli che Lei descrive.

Provi ad utilizzare dei colliri contenenti lacrime artificiali: i fastidi dovrebbero attenuarsi. In caso contrario, sarà opportuno che Lei consulti il Suo oculista.

Buona giornata e... buon anno! ;-)
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2] dopo  
Utente 330XXX

grazie per l'immediata risposta, seguirò le sue istruzioni.
Ho notato, inoltre, che il dolore si è concentrato sulla "pallina" all'angolo dell'occhio, leggermente arrossata rispetto l'altra.
grazie mille e buon anno anche a lei. :-)