Cataratta cristallino

Salve, vorrei sapere se esistono dei cristallini artificiali in grado di correggere sia la miopia che l'astigmatismo con le seguenti diottrie:

Sf -14,5 Cil -2,5 Asse 170°

Sf -12 Cil -2 Asse 170°

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, li fa la Zeiss su misura

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie dottore,
mi avevano detto che per queste alte diottrie non esistevano cristallini artificiali capaci di correggere contemporaneamente la miopia e l'astigmatismo. Avrei dovuto accontentarmi di correggere l'uno oppure l'altro.
Considerato poi che la miopia è elevata mi si consigliava di sottopormi ad un intervento attraverso il quale avrei potuto correggere la miopia con il cristallino artificiale e l'astigmatismo con una tecnica chirurgica che tuttavia non mi avrebbe garantito una correzione totale dello stesso ma una correzione approssimativa.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho operato un mese fa un ragazzo con il suo stesso difetto con una IOL che ho ordinato alla ZEISS e va benissimo.

Mi hanno fatto aspettare 2 mesi perché é stata fatta su misura, ma non credo che 2 mesi di attesa siano un problema.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per avermi illustrato come stanno le cose in realtà.
L'attesa non è un problema (anche perché sebbene consapevole che non ho scelta se voglio risolvere in modo ottimale la situazione, la soluzione dell’operazione mi è stata prospettata da poco e devo ancora maturarla completamente), l'importante che si possa fare è questo è già un grande sollievo per me.
Distinti Saluti