Bere più acqua

Buon giorno,
ieri ho fatto una visita da un' oculista.
Premetto che porto degli occhiali riposanti per lavorare sul PC e che l'occhio destro ha 9/10 mentre il sinistro 4/10. Sono astigmatica.
Da circa un mese avverto tremolii dell'occhio sinistro (quello che vede meglio per intenderci) e anche per questo motivo ho prenotato questa visita.
L'oculista dopo la visita mi ha detto di mantenere gli occhiali che porto ora ma di bere di più quando lavoro al pc. Per quale motivo?
E per i tremolii all'occhio posso mettere del collirio o è perfettamente inutile??
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

il consiglio di bere potrebbe essere riconducibile al riscontro, da parte del collega, di un corpo vitreale (la sostanza gelatinosa che riempie il bulbo oculare) poco omogeneo e idratato, che potrebbe portare alla comparsa delle cosiddette "mosche volanti".

Riguardo ai "tremolii", in genere, non è indicato l'utilizzo di alcun collirio.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
cosa sono le "mosche volanti" e si possono prevenire?
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

la rimando a questo esauriente articolo scritto dal collega.
Nulla di preoccupante comunque.

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/2092-mosche-volanti-e-flash-negli-occhi-cosa-sono-ci-si-deve-preoccupare.html

cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie