Pulizia degli occhiali, cosa adoperare?

Gentili dottori

Siccome le lenti dei miei occhiali tendono a sporcarsi ogni giorno, oltre allo spray e al panno di microfibra che fornisce l'ottica, cosa è possibile utilizzare per mantenere un corretto igiene delle lenti, ed evitare fastidi alla vista e agli occhi?

E' possibile adoperare acqua o alcol su delle lenti che hanno subito trattamento antiriflesso ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
acqua e sapone
quello per i piatti e’ perfetto

mai alcool

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Gentile Dr. Luigi Marino

So che l'acqua, soprattutto quella del rubinetto contiene piccole sostanze che possono "graffiare" la lente. Mi assicura che non è così ?