Raggio base per lenti a contatto

Buongiorno, porto da tanti anni le lenti a contatto morbide mensili, ora vorrei acquistare quelle annuali, ma l'ottico mi ha chiesto il mio raggio base... avrei bisogno di capire come fare a calolarlo, e se devo farlo tramite visita oculistica.

grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMA,
CERTO CHE DEVE PRESCRIVERLO DOPO AVERLO DETERMINATO L'OCULISTA!!
La curva base o raggio base è la curvatura della lente a contatto. E' un parametro soggettivo che deve essere misurato dall'oculista. Viene indicata sulla confezione delle lenti con BC.
Un caro saluto