Nervo ottico senza mielina

A causa di una mielite (credo acuta-trasversa) mio cugino è rimasto paralizzato alla parte inferire e cieco in quanto la mielina del nervo ottico si è distrutta.
Vi sono dei sistemi di bypass del nervo o altri accorgimenti che gli potrebbero permettere di riacquistare perlomeno la vista?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non direi proprio!
Ci sono solamente studi sperimentali in animali sulla rigenerazione del n.o....ma solamente sperimentali,di cui io mi sto interessando,come ad esmpio sull'OCOMODULINA!
Un caro saluto