Cataratta congenita in età adulta....

Buonasera,
Ho quasi 39 anni ho fatto una visita oculistica al II policlinico di Napoli, mi è stato chiesto se fossi stato operato in passato ed ho risposto in maniera affermativa poichè all'età di 6 anni ho fatto un'operazione di strabismo, ora a parte che cmq l'occhio destro tende cmq a non avere la pupilla centrata ma se mi guardo allo specchio tende a stare sul lato destro.... mi hanno detto che ho una cataratta congenita.....ho chiesto se si potesse operare mi è stato detto di no..... ho chiesto se si potesse radrizzare la deformazione dello sguardo hanno detto di si ma poi tenderebbe a tornare come si trova ora.
Il problema e che molto spesso io tendo a confondere numeri ma al controllo dicono che è normale...... Noto in alcuni casi che al pc devo avvicinarmi al monitor e pure questo dicono che la vista sia rimasta normale costante cosa che cmq prima a distanza io al pc non avevo problemi e a leggere numeri non avevo questi disaggi.....
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Qual'é la domanda?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Le mie domande sono queste:
1- Possibile che ormai non avendo detto in passato all'epoca dato che porto gli occhiali dai 3 anni ed operato a 6 non abbiano dettio hai miei genitori che avessi questa malformazione dalla nascità e quindi come hanno detto i medici del policlinico io non possa essere operato?
2- Ed è possibile che questa cataratta ora mi stia dando problemi visivi sia nel riconoscimento dei caratteri che di sfocamento?

Colgo in questo momento anche la gentilezza e la Vs. gentilezza nel delucidarmi in questi chiarimenti.....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
alla prima domanda non posso rispondere in quanto non l'ho visitata.

2- la cataratta arreca i problemi da lei descritti

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissomo ed Egregio Dott. Orione,

Le chiedo un'ultimissima cosa secondo le, se faccio un'ulteriore controlo presso un centro privato oculistico, potrebberò sapermi dire se si possa operare o meno?

Con questa ultma ma domanda la ringrazio ancora di cuore per la sua attenzione
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A Napoli si puó rivolgere al Dott. Pascotto che scrive anche su questo blog

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Egregio e gentilissimo Dottor Orione la ringrazio solo ora per la sua cortese attenzione ed accurata attenzione alle mie domande.

Infinitamente grazie per i consigli a me dati......

Distinti Saluti......