Gocce per otite instillate per errore negli occhi

Gentili Dottori,
Oggi per errore dovuto a sbadataggine ho instillato negli occhi anzichè le lacrime artificiali di cui faccio uso in momenti di stanchezza delle gocce per otite che il medico a prescritto a mia madre.
Trattasi di CICLODEX OTO. Ho lavato gli occhi con abbondante acqua subito. Leggendo sul foglio delle gocce è riportato evitare il contatto con gli occhi. Devo preoccuparmi?
Come detto ho lavato gli occhi abbondantemente in meno di 30 secondi e non ho accusato nessun fastidio. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun problema

se continuano fastidi si faccia vedere dal suo medico oculista

ma se ha pulito subito l’occhio nessun problema

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino, innanzitutto grazie per la sua risposta.
Mi vergogno anche a scriverlo ma sta mattina ho rifatto la stessa cavolata.
Quando una cosa deve veramente andare storta. Ho rifatto la stessa cosa lavato subito abbondantemente. Nessun fastidio ne bruciore ne dolore. Però mi sa che forse meglio che vada dall'oculista per si e no. Grazie mille per la sua risposta.