Scoperto astigmatismo a 45 anni

A seguito di visita oculistica di controllo mi è stato diagnosticato astigmatismo +0.75 su entrambe gli occhi asse +180 e +165. Effettivamente con le lenti di prova ci vedo molto meglio, Quindi ho preso gli occhiali. Ma fino ad adesso come facevo? Ho fatto in passato altre visite e mi hanno sempre detto che avevo 10/10. L'unica cosa che posso dire che in fondo dell'occhio mi hanno diagnosticato "Note di sclerosi vascolare".
Cordialmente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
E' possibile che questo astigmatismo sia stato sempre presente, ma trattandosi di una piccola correzione i precedenti oculisti hanno preferito non correggerlo. Di fatto lei anche senza occhiali riesce a vedere molto bene.
Quella che le è stata prescritta è solo una correzione per migliorare un pò quella che di fatto è già un'ottima vista.
Niente di anomalo dunque.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.