Miopia solo da un occhio

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Qualche anno fa' ho scoperto di essere miope (-1 grado) solo da un occhio (il destro), ma inconsciamente ho sempre portato poco gli occhiali perchè non avevo grandi difficoltà nel vedere.
Dopo la gravidanza ho notato un peggioramento, e mi sono affidata in un primo momento ad un ottico, che mi ha riscontrato -2.50 all'occhio destro e -0.50 al sinistro. Con questa gradazione comunque non vedevo benissimo, come se mi mancasse ancora qualcosa all'occhio destro, e l'ottico mi ha spiegato di aver fatto volutamente la lente di 0.25 in meno (e quindi -2.25) per non crearmi problemi.
Visto il peggioramento e la spiegazione poco chiara dell'ottico, mi sono rivolta ad uno specialista, che con una visita più accurata mi ha riscontrato -2.00 all'occhio destro e nulla al sinistro.
Ho cambiato la gradazione degli occhiali ma vedo peggio di come vedevo con i primi! È possibile che si sia sbagliato anche lo specialista? O in qualche modo la miopia solo da un occhio porta a non vedere mai completamente bene?
Sono in attesa di un'altra visita specialistica, ma nel frattempo volevo altre informazioni su questo tipo di problema. Sono scoraggiata, non so di chi fidarmi e ho paura di non trovare una soluzione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non puo’ pensare di usare un occhiale
metta solo la lente a contatto
semmai usa e getta nell’occhio miope
o faccia chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Nessuno mi ha mai parlato di questa opzione, perchè non é indicato portare l'occhiale? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perche’ e difficile mettere una scarpa ad un piede con tacco 12 e
all’altro indossare una scarpa da ginnastica...
e’ difficile camminare... non crede
cosi’ come per Lei e’ difficile vedere con una differenza cosi evidente tra un occhio e l’altro...

mi faccia sapere come va