Disturbi visivi

Buonasera sono una ragazza di 25 anni.
Sono 3 anni che soffro di disturbi visivi (difficoltà a portare la macchina di notte, guardare oggetti/persone in movimento, difficoltà nel parlare e guardare lucidamente in un punto fisso (specialmente in stati di agitazione) intorpedimento a livello dell'orbicolare dell'occhio sinistro, Stati confusionali, difficoltà di concentrazione.Mi sono sottoposta a molte visite come rx cervicale, con e senza contrasto, potenziali evocati ecg, tac, elettroencefalogramma, visita oculistica, ortottistica ma tutto ciò è risultato negativo. Qualche anno fa mi sono sottoposta ad un operazione laser agli occhi avendo astigmatismo e miopia all'occhi sx e solo astigmatismo al dx, sembrava essere tornata del tutto ma è un po di tempo che è nuovamente calata all'occhio sx. Nessun dottore finora è stato in grado di farmi capire.
Mi domando se possa dipendere da un fatto psicologico/psichiatrico o dagli occhi. Attento una vostra risposta. Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
In che modo potremmo capirlo? Un oculista potrebbe visitarla e darle un responso solo dal vivo.
Noi psichiatri potremmo pensare che uno stato ansioso potrebbe aumentare disturbi comunque già presenti, ma sarebbe sempre uno psichiatra dal vivo quello o quella che potrebbe darle davvero un aiuto, collaborando con l'oculista.
Un disturbo della vista, essendo noi animali che si basano sulla vista per comprendere il mondo è ovviamente gravissimo e causa esso stesso di ansia... Un cane che si morde la coda....

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio