Lexotan e valpinax!!!

Salve,
Lunedì devo andare a fare gli esami a scuola, è da circa 2 anni che non metto piede a scuola.
Assumo risperdal.
Soltanto che questa situazione mi mette ansia, e quando mi agito mi viene lo stimolo di andare in bagno.
Il medico quindi mi ha dato il Valpinax 4% però non sono sicuro che mi toglie tutta l'ansia.
Insieme al valpinax quel giorno posso prendere il lexotan per poteniziare l'efetto contro l'ansia???
Il medico mi ha detto che il valpinax non fa andare in bagno quando lo assumi è vero??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare modifiche ai trattamenti senza l'indicazione del suo medico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
il Vlpinax è un farmaco che appartiene lla categoria delle benzodiazepine, per cui ha un'azione ansiolitica, rilassante, ipnoinducente e anticonvulsivante. Dato che contiene, oltre al diazepam anche il clidinio bromuro possiede anche un'azione rilassante sulla muscolatura liscia dell'apparato gastroenterico, per cui ha un effetto antispastico. Direi che è un buon farnaco per le necessità che ha segnalato.
Prendere il lexotan significa aggiungere una ulteriore benzodiazepina al diazepam. Le consiglierei pertanto di seguire le indicazioni del suo curante, e valutare con lui se è necessario aggiungere lexotan..
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie