Interno dell'occhio dolente

Salve,
da un po' di giorni, mentre dormo, avverto un forte dolore all'interno dell'occhio sinistro, che mi fa svegliare e mi provoca non problemi alla vista ma un dolore lancinante se tocco la parte intorno all'occhio. Dopo un'oretta tutto torna alla normalità e durante tutta la giornata non avverto più nulla.
Volevo precisare che non ho problemi di vista, anzi circa un anno fa fa mi sono sottoposta a una visita oculistica in cui mi è stato comunicato di avere una vista pari a 10 decimi con soli problemi di presbiopia, dovuti all'età. Inoltre ho problemi di congiuintivite allergica che mi provoca rossore agli occhi e lacrimazione, dovuti all'allergia agli acari della polvere.
Questo dolore notturno a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia studiare attentamente la pressione oculare

semmai con

una curva tonometrica

campo visivo computerizzato

esame OCT testa nervo ottico e fibre

pachimetria corneale

Se la pressione oculare e’ nei limiti

pensiamo invece ad un dolore di natura reumatica

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore per la risposta celere e le volevo ancora chiedere se gli esami indicati si possono fare presso lo studio di un oculista oppure bisogna andare in ospedale o centro specializzato.
Buona giornata anche a lei.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere e’ meglio eseguire gli esami presso un reparto ospedaliero di oculistica