Pinguecola

Salve. Ho 39 anni. Nel 2001 ho avuto un intervento di correzione di miopia andato bene. Negli ultimi mesi ho iniziato ad accusare dolore agli occhi. Dopo più consulti mi hanno detto che si tratta di pinguecola e che l'infiammazione può darmi questo disturbo. Ho notato anche che quando ho il dolore mi sembra di vedere peggio e ad un controllo mi hanno rilevato in un'occasione 0.25 in meno all'occhio sinistro. Può dipendere da questo? Mi hanno consigliato occhiali da sole e lacrime artificiali. Su mia richiesta specifica, visto che non ho notato grande beneficio, mi è stato proposto se il disturbo dovesse proseguire, l'intervento con laser che un altro specialista ha però sconsigliato in considerazione del fatto che dopo trattamento laser tale formazioni possono ripresentarsi e mi ha prospettato un eventuale intervento chirurgico ovviamente previa rivalutazione per capire la grandezza e la posizione di queste formazioni. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie 1000.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro amico
deve curare bene il suo OCCHIO SECCO e le pinguecole magicamente si ridurranno e forse scompariranno da sole

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013