Ho due problemi che mi angosciano

Il primo è una pallina vicino al laterale dell'occhio destro, sulla sclera (quasi a ridosso del naso). Tengo a precisare che non è la carruncola, anche perché si trova accanto è piccola e bianca, poco visibile. Il secondo è che non so davvero da quanto , ma di sicuro da anni, Ma io Vedo la realtà ricoperta da pallini trasparenti minuscoli. Se vedo qualcosa da vicino non faccio caso a questi puntini, la visione è buona a, Ma appena sposto lo sguardo anche di 20 centimetri li vedo, ovunque frizzanti e ricoprono l'intera visione. Ho chiesto all'oculista e mi ha detto che non ho nulla (mi ha visitato il fondo con l'atropina) ma che siccome sono miope si tratta di un po' di degenerazione del vitreo, impurità dovuti alla miopia. Ma non sono convinta ho paura di star perdendo del tempo prezioso e di avere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la prima potrebbe essere una pinguecola, la seconda una degenerazione vitreale.
in entrambi i casi, non per minimizzare, ma si tratta di qualcosa di semplice e non patologico. a maggior ragione se è stata da uno specialista oculista ed è stato visitato il fondo oculare con midriatici, non capisco come potremmo dirle di più noi con un consulto telematico.
si fidi del medico che l'ha visitata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it