Sensazione di forte luce che confonde l'orientamento

Il problema attuale è quella forte luce che costringe seduta o coricata come descritto nella storia clinica. Dopo un mese la situazione non si sblocca.
Avete qualche suggerimento, indicazione, consiglio per riprendere a vivere ?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
ha effettuato una visita oculistica?
Un OCT?
Cosa le hanno detto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dopo l'ecografia citata nella storia clinica, che aveva evidenziato il distacco totale di retina, c'è stata la visita da un retinologo che ha confermato la situazione già indicata dall'oculista-chirurgo curante. Il retinologo ha detto che ci vorrebbero almeno 2 interventi, ma con scarse probabilità di recupero funzionale e che quindi non sono consigliabili, vista anche la storia pregressa e l'età. A proposito del disturbo, per il quale si chiede il presente consulto, ha detto che non può aiutare.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si affidi ad un medico oculista e segua i suoi consigli.
Se non é operabile potranno consigliarle delle lenti scure per diminuire il suo fastidio.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Anche l'oculista che segue da tempo la situazione non ha ancora fornito suggerimenti o indicazioni per il disturbo descritto. La forte luce non è esterna, ma un fenomeno che da quanto si è capito è legato a segnali confusi che quel poco di retina che ancora funziona (macula) manda al cervello. Con gli occhiali scuri, o un ambiente in penombra, si attenua solo la vaga percezione residua delle fonti luminose reali.
Forse nessuno è in grado di aiutare ?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per dirle qualcosa di piú dovrei visitarla

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
con le percezioni della posizione e dell'equilibrio distorte si arriva alla porta di casa soltanto accompagnati per le mani e quindi è una sofferenza fare un viaggio per una ulteriore visita...