Alfaflor per congiuntivite virale ( microlesioni alla cornea destra)

Salve
Da circa 8-9 giorni sto seguendo una cura fatta dall'oculista per una congiuntivite virale (oltre ad avere anche un paio di microlesioni alla cornea) .
Avrei due questioni:
1) Per alcuni problemi non sono riuscito a prendere per 2 giorni il collirio e per tale motivo potrei riprendere la cura con le dosi segnate dall'oculista fino al giorni prima della visita di controllo?

2) guardando la boccetta ho notato che il collirio da un colore quasi chiaro man mano è diventato scuro e più denso.Questo fenomeno è normale?
E' stato conservato in un luogo asciutto e a temp. ambiente.

Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
:
1) Per alcuni problemi non sono riuscito a prendere per 2 giorni il collirio e per tale motivo potrei riprendere la cura con le dosi segnate dall'oculista fino al giorni prima della visita di controllo?

Risposta assolutamente SI

2) guardando la boccetta ho notato che il collirio da un colore quasi chiaro man mano è diventato scuro e più denso.Questo fenomeno è normale?

Risposta
Si con questo prodotto, ma e’ ora di cambiarlo, se legge le avvertenze c’e’ scritto.
L’Alfaflor (ALFA INTES) e’ davvero un ottimo prodotto , ma io consiglio di cambiare il flaconcino ogni 3 - 4 giorni

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Luigi Marino
la ringrazio per la celere risposta.
Sul foglietto illustrativo non vi era nessuna nota riguardo al cambio del prodotto ogni 3-4 giorni.L'unica nota è : "dopo la ricostituzione, conservare in frigorifero ed utilizzare entro 10 giorni".Nemmeno l'oculista mi aveva indicato questo.

Domani allora andrò ad acquistarne un'altro, grazie davvero per le delucidazioni.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando sta diventando marrone l’efficacia e’ minore