Lacrimazione occhi?

Salve gentili Dottori, vorrei esporre il problema che ho da una settimana e mezzo circa. Innanzitutto comincio col dire che non ho mai avuto alcun tipo di problema agli occhi. È da una settimana che nel corso della giornata mi lacrimano (non esageratamente) gli occhi. Al mattino, invece, appena mi sveglio noto che ho gli occhi "sporchi" come se si fossero formate crosticine nel corso della notte, che però non mi danno alcun tipo di problema se cerco di aprirli. Potrebbe trattarsi di qualcosa di serio? Potrebbe dipendere dal clima, dal sole e dell'acqua di mare? In un primo momento ho subito pensato alla congiuntivite ma non ho rossore intorno agli occhi. Sono preoccupato e ammetto di essere anche un po' ipocondriaco.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
le cause di iperlacrimazione sono molte, potrebbe essere una blefarite, per esempio o altro.

Si rechi da un medico oculista che visitandola potrá effettuare la corretta diagnosi e prescriverle la giusta terapia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore , innanzitutto volevo ringraziarla per la rapida risposta. Volevo poi chiederle , è un problema se la visita la effettuerò a settembre? Purtroppo ora sono in vacanza. Questo ritardo ad effettuare la visita potrebbe provocare conseguenze? Potrebbe trattarsi di qualcosa di serio per l'occhio? Un'ultima cosa , sarebbe utile prendere delle gocce per vedere se migliora?

Grazie in anticipo e mi scusi per le numerose domande.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
non l'urgenza della visita dipende dalla sua sintomatologia. Se é sopportabile puó attendere, se peggiora con dolore si faccia visitare al P.S.

Senza essere stato visitato utilizzi solo acqua fredda per pulire e rinfrescare l'occhio.

I colliri sono farmaci e vanno instillati solo se prescritti da un medico oculista (NON DAL FARMACISTA)