Bruciore occhio destro dopo avere indossato lente a contatto

Buonasera. Sono qui per chiedervi un parere solo teorico. Purtroppo a causa del mio difetto visivo astigmatismo miopico indosso occhiali e lenti a contatto. In realtà le lenti le indosso solo la sera per uscire o per fare sport. Infatti fin dall'inizio il mio rapporto con le lenti a contatto è sempre stato conflittuale, non so se sono io in difetto ma dopo un tot di ore devo toglierle. Mi sono fatto degli occhiali con lenti fotocromatiche e un altro paio di occhiali da sole graduati per il giorno proprio per non indossare lenti a contatto. Ma alla sera mi piace indossarle e stare senza occhiali. Se prima il mio grado di sopportazione era circa 6 ore ( cosa che avveniva molto raramente perchè di norma le indosso massimo 3 ore al giorno) adesso dopo 2 ore esclusivamente l'occhio destro inizia a soffrire. Appena tolgo la lentina inizia a bruciare e a lacrimare per un pò di tempo, trascorse 1-2 ore passa tutto. Uso lacrime artificiali proprio per lenti a contatto che mi danno un pò di conforto, ma il problema è solo per l'occhio destro perchè col sinistro ci vedo benissimo. Sono andato dall'oculista qualche settimana fa proprio per questo problema e dopo visita completa mi disse che era tutto ok, l'occhio stava bene. Però mi riscontrò un miglioramento della miopia e un peggioramento dell'astigmatismo, scoprendo con mio grande stupore che non esistono lenti a contatto morbide per il mio difetto ma dovrei acquistare quelle rigide o semirigide gas-permeabili. Adesso vi chiedo: Quali potrebbero essere le cause del mio fastidio secondo voi? Visto il fastidio di cui soffro se un giorno dovessi essere costretto ad acquistare le rigide o semirigide sarebbe impossibile per me tenerle?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
diagnosi?

che refrazione ha?

se e’ aumentato l’astigmatismo non e’ che ha un cheratocono??

ultima visita medico oculista??

topografia corneale?

solo per rispondere dal punto di vista TEORICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta intanto. Comunque la visita l'ho fatta a fine settembre e c'è stato questo cambiamento:
O.D O.S

Sf CIL ASSE SF CIL ASSE

-0.50 -1.75 180 - 1.00 1.75 10
DOPO LA VISITA:
- 0.75 -2.00 180 -0.75 2.50 180

Come può vedere la miopia è leggermente peggiorata a destra ma migliorata a sinistra ssestandosi a -0.75, invece l'astigmatismo è peggiorato parecchio. Comunque da tutti i controlli che mi ha fatto il medico non mi ha detto di cheratocono ma semplicemente che l'astigmatismo è peggiorato. E ribadisco che io le ho comunicato del fastidio da lente a contatto ma lei mi assicurò che l'occhio stava bene. Comunque prima di cambiare le lenti degli occhiali e le lentine, visto che l'ottico mi ha detto che hanno un prezzo più elevato ,sentirò un'altra campana al più presto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua topografia corneale
perche’ e’ strano che l’astigmatismo aumenti
anche se dai dati che risferisce e’ un astigmatismo secondo regola
ma nel dubbio
eseguiamo topografia
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
OK grazie adesso mi informo per dove fare topografia. E' possibile farlo presso qualsiasi oculista? Ma il bruciore solo all'occhio destro può essere causato da cheratocono ? Guardandomi allo specchio non vedo deformazione dellapupilla tipica del cheratocono.