Amaurosi fugax brevissima

salve ho 42 anni e questa mattina mentre stavo leggendo a letto ad un certo punto ho visto tutto nero per circa un secondo, il tempo di un battito di ciglia.
Mi era capitato anche 3 anni fa ed avevo fatto visita neurologia, visita oculistica e ecodoppler alle carotidi tutto negativo.
Ora la cosa mi ha fatto agitare parecchio e mi chiedo cosa possa essere stato e che tipo di accertamenti fare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una amaurosi transitoria che coinvolge entrambi gli occhi ci orienta
verso un problema di natura cardiocircolatoria.
Lei e' troppo giovane per pensare ad alte patologie
indaghiamo quindi
con visita cardiologica ed ECG
ecocardiocolordoppler
map delle 24 ore
ed Holter

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta. Farò questi accertamenti al più presto anche perché sono tachicardia già da tempo e già in passato ho fatto questi accertamenti e ho preso un betabloccanti per diversi mesi. Grazie ancora! Buon lavoro