Nevo iride

salve ho 19 anni e due anni fa ho notato di avere un nevo nell'iride dell'occhio sinistro, non ho mai dato molta importanza a questa cosa però un paio di giorni fa guardandomi allo specchio ho notato una leggerissima modifica. devo preoccuparmi? sicuramente andrò a fare qualche controllo ma con il lavoro non ho molto tempo per andare da un oculista. posso stare tranquillo? alla mia età non è normale la modifica dei nei? tra l'altro nella parte sinistra del viso ho parecchi nei.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come qualsiasi altro nevo, anche quelli iridei possono essere soggetti ad una crescita anomala.
Effettivamente alla sua età non è frequente assistere ad una crescita dei nevi, per cui se lei ritiene che questa crescita ci sia stata, è meglio sentire un parere di uno specialista.
Infatti, oltre alla visita potranno essere fatte anche alcune foto del nevo a vario ingrandimento per poter poi valutarne a distanza di tempo un eventuale cambiamento delle dimensioni.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA