Anni dall'eta' di 3 anni usa la benda per 4 ore al giorno causa occhio pigro dato dalla differenza

gentilissimo mio figlio di 8 anni dall'eta' di 3 anni usa la benda per 4 ore al giorno causa occhio pigro dato dalla differenza di ipermetropia ciclolux x 4 OD 4.50 OS 7.50.....Senza gocce OD 3.50 OS PIU' 6.....A TRE ANNI VEDEVA 8 DECIMI OD......3 DECIMI OS...
Adesso che ha 8 anni sempre: ciclolux OS piu' 6,75 PIU'0.50 147......OD PIU' 4.50 PIU' 0.25 168.
IL bambino vede 10 decimi OD ma vede 7/8 decimi dal sx
IL problema e' dato dal fatto che OS e' arrivato dopo una anno a vedere 7 decimi ma da allora non ha avuto mai un miglioramento...E' presente la visione stereoscopica...non ha strabismo..adesso usa lenti od 2,50 os 5,50...grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che il fatto che il suo bambino

veda 7 /10 in un occhio ambliope sia davvero un successo!!

faccia i miei complimenti al medico oculista che l’ha in cura

e continui a farlo seguire da lui

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK Dottore siamo felici perche' a recuperato ma non mi spiego come mai per 3 anni di benda non ha piu' recuperato nulla...grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perche’ si era gia’ instaurata una ambliopia

il nervo ottico aveva gia’ sofferto dell’esclusione di quell’occhio dalla visione