Distacco di retina lettura e playstation

Dottori salve!

Vi spiego il mio problema

Ho subito un distacco di retina totale in OD messo apposto con chirurgia episclerale più bolla di gas e laser per fissare il tutto visione restante di circa 3/10

Nel occhio sinistro mi è stato fatto il laser per bloccare dei fori retinici (l'oculista ha detto zona molto estesa) visione 10/10.

Vi chiedo mi piace molto leggere e giocare al Pc posso farlo in tranquillità?? O sforzo la vista e la peggioro? Anche xke ormai mi è rimasto solo un occhio praticamente e non vedo più come una volta quando avevo 10/10 in entrambi gli occhi. Grazie x il chiarimento!

Grazie mille buonasera
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) mi piace molto leggere e giocare al Pc posso farlo in tranquillità?

risposta

si semmai si faccia confezionare delle lenti con filtro Blue Controll

2) O sforzo la vista e la peggioro?

risposta

le affezioni retiniche non vengono certo per questo tipo di SFORZI

avere una vita ed una alimentazione sana aiuta sempre ...non stia sempre in casa davanti ai giochini

e’ un ragazzo giovane

il mondo e’ suo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013