Oculistica

Salve
Qualche anno fa, in seguito ad una caduta accidentale, ho avuto il “distacco del vitreo” la diagnosi che ha prescritto l’oculista è la seguente: distacco ottico e macula sani distacco posteriore di vitreo”
L’oculista mi ha dato degli integratori da prendere a mesi alterni vitreoxigen.
Volevo sapere, cosa altro si può fare in seguito a questa patologia e cosa mi può provocare in seguito?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Solitamente il DPV ( distacco posteriore del vitreo ) è privo di effetti secondari, a parte il fastidio visivo.
Utili comunque controlli periodici dallo specialista.
Puroppo non vi sono prevenzioni, quindi non si può fare molto per prevenirlo.
Utile in ogni caso una corretta idratazione del vitreo ( bere molto ) e l'assunzione ad intervalli di integratori specifici ( come ad esempio quello che lei cita ) specialmente dopo l'attività fisica intensa.
Anche i traumi di una certa importanza sia bulbari che alla testa possono aiutare l'insorgenza del DPV.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA