Laser per difetti retina

Salve dottore, vivo in Olanda, ho 36 anni sono miope, un mese e mezzo fa in un controllo di routine e' stato trovato un 'taglio' alla retina dell'occhio sinistro. L'oculista ha detto che e ' un difetto genetico senza altra causa, lo stesso giorno ha applicato piu ' di 200 punti laser sul taglio.
Al controllo a 3 sett tutto era normale, dopo 3 sett ancora il dottore ha visto un altro taglietto vicino con piu ' versamento di fluido. Sono stato mandato dalo specialista della retina, il quale ha deciso un altro laser per il nuovo taglio (ieri) e oggi ha ritenuto opportuno effettuare un ulteriore laser per precauzione.
Da ieri mi ha prescritto riposo a letto con testa orizzontale, secondo lei e' decisiva questa degenza?
ho capito bene che la causa e ' genetica? Corro e lavoro a pc
il secondo taglio potrebbe essere stato causato dal laser?
Ci potrebbero essere nuovi tagli?che prpbabilita' c'e '?
Grazie
Gabriele

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gabriele

i migliori chirurghi VITREORETINICI vivono e lavorano in Italia...

Probabilmente oltre la ROTTURA retinica c’e’ un PICCOLO DISTACCO RETINICO

periferico ed i colleghi stanno sperando che il liquido sottoretinico si riassorba e che

il sollevamento rientri...

mi tenga aggiornato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr.Marino,

in effetti visitero' uno specialista della retina al primo ritorno in Italia.
martedi e mercoledi scorso ho subito due trattamenti laser sullo stesso taglio, in entrambi i casi circa 250 punti.
venerdi scorso i medici erano positivi.
oggi hanno detto che va abbastanza bene, ma c' e' ancora un po di versamento e hanno deciso per un terzo laser, 50 punti.
ora ho un controllo venerdi.
i medici continuano a ripetere che questo tipo di patologia e' atipico a 36 anni.

a suo parere, se venerdi il taglio e' stabilizzato posso essere fiducioso che sia guarito?

quale rischio c'e' di ulteriori tagli/distacchi?

grazie,
saluti
Gabriele
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di NO
ma esegua ecografia bulbare