Cheratocono e cannabis

Egregi dottori

Sono in procinto di partire per Amsterdam e vorrei chiedere se esistono controindicazioni all'utilizzo di cannabis nei malati di cheratocono.
Non sono un fumatore abituale, o meglio non più da anni, si tratterebbe più che altro di una tantum, tuttavia volevo avere la certezza che non ci fossero serie controindicazioni.
Mi rendo conto che l'argomento è delicato, essendo la cannabis illegale, ma visto che non mi troverei sul territorio Italiano spero che la mia domanda verrà accolta.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l’uso di cannabis riduce la secrezione lacrimale
non durante l’assunzione ma dopo
non vedo controindicazioni alla sua patologia
riscordi pero’ che abbassa la pressione degli occhi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino