Parere prk

Buonasera egregi Dott.ri. Sono un ragazzo di quasi 25 anni(a luglio),da ormai 4-5 anni porto gli occhiali perchè astigmatico(mi hanno detto trattasi di un astigmatismo miopico).Prima di allora non mi ero mai reso conto di non vederci bene,anzi da piccolo vedevo perfettamente,nonostante,da come mi è stato spiegato,l'astigmatismo è un difetto col quale si nasce e che non dovrebbe peggiorare col tempo,ma che probabilmente in età piu' giovane età riuscivo a compensare.
In ogni caso,ormai sono adulto e sto valutando l'idea di operarmi e, preso atto che so di dovermi rivolgere a uno specialita per una visita preventiva al fine di stabilire l'iter migliore per me,volevo sottoporvi i miei dati visivi al fine di chiedervi un parare medico sulla fattibilità dell'intervento.
Dunque:
occhio destro :LONTANO cil-2.25 180 R.BASE 7.90/7.40
occhio sinistro:LONTANO CIL -2.00 180 R-BASE 7.90/7.45

vorrei chiedervi innanzitutto cosa significano nel dettaglio questi valori,a seguire se ritenete siano valori di un occhio che potrebbe rispondere bene a un intervento prk(ovviamente previa visita di controllo accertante che l'occhio ha le caratteristiche giuste per essere operato), e infine, se il decorso è cosi brutto è difficile da sostenere come dicono,e se la fase preoperatoria nella quale si rimuove l'epitelio è difficoltosa,perché non ritengo di riuscire a tenere l'occhio fermo e lasciar lavorare il chirurgo(so che lo anestetizzano,ma fa in modo che si riesca a tenere fermo l'occhio?)
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che lei abbia un astigmatismo miopico semplice di un
paio di diottrie naturalmente puo’ fare la chirurgia refrattiva

le consiglio pero la lasik con femtosecondi
gli astigmatismi vengono meglio con questa tecnica

poi c’e’ un sistema eye tracking che secue l’ochio anche se lei si muovesse un po’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dott.re, la ringrazio per la risposta.
Avevo pensato anche io alla lasik,complici anche i tempi di recupero irrisori,tuttavia leggo che presenta maggiori rischi futuri,perchè ,sempre da quello che ho letto,che mi auguro sia errato, la parte di epitelio "sfogliata" per operare non si cicatrizza mai del tutto,e quindi una volta guarito risulta più forte un occhio operato di prk che di lasik.E' errato? Comunque il 29 ho la visita specialistica,vedremo cosa dirà il mio oculista,anche in base al mio occhio,fattore che sono sicuro sia non trascurabile
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Mi scuso per il doppio post,ma esattamente il fatto di avere un "astigmatismo miopico semplice",cosa comporta?che significa?è facilmente correggibile col laser e si possono avere risultati di visione di 10 decimi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Buonasera,questo è il terzo post di fila,volevo solo aggiornare la situazione in maniera da avere un parere preciso.
Ho fatto la visita oculistica che ha evidenziato un difetto astigmatico di 3 diottrie per occhio,e mi è stato detto dal chirurgo che con la tecnica PRK rischio di non correggere bene il difetto,mi ha consigliato invece la femtolasik,Lo spessore corneale risulta di 582 nanometri(credo,riferendomi all'unità di misura) in un occhio e di 561 in un altro.
Volevo sapere quanto è sicura questa tecnica, e quanto è importante rispettivamente il tipo di laser e l'abilità del chirurgo.