Recupero visivo post prk

Buongiorno, ho 24 anni e il 26/01/16 mi sono sottoposta all'intervento laser prk per la correzione della miopia (OSX -5,50/OSX -4,75). So benissimo che il recupero visivo è lento ma io noto una notevole differenza tra i due occhi. Infatti all'ultimo controllo effettuato il 22/02/16 mi è stata rilevata una visione di 7/10 nell'OSX e 9/10 nell'ODX e cornea trasparente. Sono in terapia da ormai un mese con Cortivis (3 volte al giorno da scalare tra una settimana a 2/die) e Oxistop lacrime artificiali che nella prescrizione sono indicate 3/die e ad al bisogno (io normalmente le metto 6 volte al giorno). Vista la differenza tra i due occhi accuso spesso mal di testa, pertanto chiedevo se secondo Voi dovrei utilizzare, nel frattempo che il recupero si ottimizzi, degli occhiali da riposo per quando sono al computer in quanto per lavoro vi trascorro molto tempo. Inoltre volevo chiedervi se 6 lacrime artificiali al giorno sono ancora troppo poche e se aumentarle potrebbe agevolare il recupero. Mi è stato poi riferito che non posso ancora fare uso di cosmetici per gli occhi, mi date conferma di ciò?
Ringrazio anticipatamente della risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
molto speso dopo una chirurgia refrattiva rimane la “dipendenza psicologica” dall’occhiale....

quindi niente occhiali

tante lacrime artificiali

va bene 6 volte al giorno come sta facendo giustamente LEI

sua domanda

Mi è stato poi riferito che non posso ancora fare uso di cosmetici per gli occhi,

mi date conferma di ciò?

RISPOSTA

ASSOLUTAMENTE SI

stiamo facendo di tutto perche’ lei torni a vedere molto bene
mette cortisone e lacrime artificiali in collirio
piu’ volte al giorno
e lei VUOLE SOFFOCARE IL SUO OCCHIO CON IL TRUCCO??

LEI E” BELLA COSI”””ALLA SUA GIOVANISSIMA ETA’ si e BELLI in maniera NATURALE

diciamo che in genere le linee guida internazionali dicono di tornare a truccarsi dopo 2-3 mesi

auguri di pronta guarigione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti.