Lenti a contatto non astigmatiche

Salve,
dopo aver utilizzato per quasi vent'anni lenti a contatto gas permeabili (miopia -3,5 e astigmatismo) sono passato da qualche anno a rimettere gli occhiali e uso le lenti solo nel weekend. Sono passato a delle lenti a contatto morbide giornaliere che mi correggono la miopia ma non astigmatismo. Usandole solo per uscire o guidare ma non per leggere o lavorare al PC, possono andare bene lo stesso o è pericoloso? Io noto solo saltuariamente che alcune scritte restano ovviamente un po' sfocate ma nulla di più.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
direi che vanno più che bene poichè l'utilizzo delle giornaliere migliora la respirazione dell'occhio e riduce praticamente a zero i rischi infettivi. specialmente se il suo astigmatismo è di lieve entità, vanno benissimo solo quelle che corregono la miopia. vista anche la lieve entità della miopia una risoluzione definitiva è possibile con il laser. si informi col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it