Miopia e studio intenso: integratori

Salve,
entrambi i miei genitori hanno disturbi visivi (miopia mio padre, presbiopia mia madre); a partire dai 18 anni ho cominciato ad essere miopie sintomatico anche io (-0,50 bilat.); ora, a causa anche dello studio universitario intenso, sono -2.50 bilat.
Potete consigliarmi degli integratori alimentari che mi aiutino a prevenire ulteriori peggioramenti?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
essendo miope va attenzionata soprattutto la sua retina poichè per ogni diottria di miopia esiste un grado maggiore di sviluppo di anomalie retiniche. a tal proposito è vero che esistono integratori ma va eseguita una regolare visita oculistica con esame del fondo oculare e poi decidere di prenderne in base al consiglio specialistico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it