Bordi palpebrali irritati e occhi secchi

Salve, volevo chiedere un parere in merito alla causa ed alla cura di un arrossimento di entrambi i bordi palpebrali e di una secchezza oculare che mi accompagna dall'adolescenza. A mio parere è dovuto a stress psicologico ancor prima che meccanico, infatti uso lac non assiduamente anche se ho molto spesso a che fare con videoterminali, ma il problema ha origini anteriori. Il mio parere si poggia su altri due disturbi di salute sorti a distanza di pochi anni e anch'essi associati all'ansia, ossia infiammazione cronica di un tratto intestinale e acne. Vorrei chiedervi dunque cosa si possa fare a livello prettamente oculistico per alleviare i fastidi agli occhi e la striscia di rossore lungo il bordo. Inoltre mal sopportando le lac e dato che mi mancano 7 gradi e 7.5 di miopia, vorrei anche chiedere se è opportuno un intervento laser, qualora i miei occhi superassero gli esami preliminari, e se in Italia esistono differenze tra un posto e un altro in tale scelta, e dove mi consigliereste. Vi ringrazio.
[#1]
dopo
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una secchezza oculare non consente una chirurgia refrattiva di successo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Anni fa a Roma mi fu detto che invece una secchezza oculare in generale non era rilevante ai fini della chirurgia refrattiva, tuttavia, perplesso, non andai avanti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si con gli occhi secchi e’ meglio non fare chirurgia...