Operazione PRK

Buonasera,
per motivi concorsuali ho deciso di sottopormi alla chirurgia refrattiva.

La miopia è stabile da quasi anni, c'è stato solo un peggioramento dell'astigmatismo di 0.25 nell'occhio sinistro.

Insieme al mio Oculista, di cui mi fido pienamente, abbiamo scelto la PRK anche per via dei miei sport a contatto, consapevole del post-operatorio più lungo e spesso doloroso.

Dalla visita pre-operatoria risulta:

Visus OD: -2.25 = -0.50/180 | Cicloplegia: -2.00=-1.00/180
Visus OS: -2.50 = -0.75/180 | Cicloplegia: -2.25=-1.25/1°

TOD: 16 mmh
TOS: 16 mmh

Pupille: 7,5mm

Punto più sottile Cornea OD: 534 micron
Punto più sottile Cornea OS: 529 micron

Macchinari presenti: Refractive Suite - EX500 e FS200

L'Oculista ha risposto a tutti i miei dubbi e si è sempre dimostrato disponibile; mi ha informato che potrebbero esserci dei problemi con le luci di notte per via della dimensione delle mie pupille, ma che non dovrebbero essere marcati.

Ho già deciso di sottopormi all'intervento - dopo l'estate - ma volevo avere tuttavia dei pareri (tanto per aver maggiori certezze "nell'attesa") sul macchinaro Laser ad Eccimeri utilizzato - che da quello che ho capito è molto avanzato tecnologicamente e molto sicuro - o eventuali perplessità che vi possono sorgere dalla lettura dei miei parametri.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
il macchinario utilizzato e proposto è in linea con i migliori laser ad eccimeri nel mercato. l'intervento si può presentare un pò doloroso ma nel giro di qualche giorno viene a risolversi tutta la sintomatologia. anche la femtolasik potrebbe essere eseguita ma i suoi sport a contatto forse l'hanno esclusa a prescindere.
stia sereno andrà tutto bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie!