Quando posso fare l'intervento agli occhi?

Salve dottori, vorrei fare l'intervento agli occhi con il laser per correggere la miopia che mi infastidisce.
La mia domanda è: avendo preso l'isotretinoina per l'acne che è un farmaco molto forte quanto tempo dovrei aspettare dalla fine del ciclo per sottopormi al laser?

Grazie per le risposte
Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
Normalmente aspettiamo circa 6 mesi dall'assunzione di questi farmaci. tenga presente che devono essere rispettate alcune condizioni come lo spessore corneale. quindi esegua una visita oculistica completa e faccia valutare se ci sono tutte le condizioni per eseguire il laser.
si faccia consigliare inoltre la migliore tecnica per lei, se prk o femtolasik.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia