Campo visivo che si è parzialmente oscurato un paio di volte

Ultimamente la sera in un occhio si è manifestata una sorta di macchia nera, che diminuisce poco di opacità lontano dal centro ed è scomparsa dopo poco tempo Credo sia successo entrambe le volte dopo aver usato lo smartphone, forse in posizione non centrale rispetto al campo visivo. Non ricordo se l'occhio interessato è stato sempre lo stesso.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
danni da luce BLU?

pressione artrriosa?

fuma?

beve?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Come posso capire se ho dei danni da luce blu?
Non conosco la mia pressione arteriosa. Dovrei provvedere a misurarla?
Sono un fumatore e bevitore occasionale.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che sono miope(circa -5 sull'occhio sinistro e -3.75 sull'occhio destro).
[#4]
dopo
Utente
Mi rendo conto di essere stato ambiguo prima. Fumo occasionalmente e bevo occasionlmente. Mi scuso per la risposta "spezzettata".